Siamo in grado di gestire la produzione di normalizzati speciali a disegno di qualsiasi tipologia. Lavoriamo con 10 tra i migliori produttori al mondo, altamente specializzati, e assicuriamo i migliori materiali, la massima precisione e rispetto delle tolleranze. A seconda delle esigenze e del settore di applicazione, possiamo fornire specifici rivestimenti superficiali: Tin, DLC, Wc/c Carbonlafer, Superlattice.
Per dare al cliente la certezza di un prodotto tracciabile, marchiamo ogni prodotto standard con il logo Rigon, il nostro codice e le misure.
Quando si tratta di elementi speciali, abbiamo la possibilità di marchiare il prodotto con il codice del cliente.
Possiamo fornire rivestimenti superficiali su normalizzati per stampi plastica, lamiera e pressofusione. Sono finiture specifiche che servono a garantire la resistenza all’usura e alla corrosione dei gas di stampaggio, ma anche a facilitare lo scorrimento e ridurre l’utilizzo di lubrificanti. Forniamo rivestimenti PVD, CVD, DLC, Superlattice, Wc/c Carbonlafer e molti altri.
Un’area dedicata a ogni cliente in cui è possibile inviare ordini, scaricare i documenti di trasporto e le fatture, monitorare le spedizioni. Da qui è possibile anche scaricare i disegni tecnici degli elementi speciali.
Ogni cliente ha un referente commerciale unico da Rigon: una persona capace di anticipare le sue necessità. Ogni referente è preparato per dare tutte le informazioni sui prodotti: compatibilità e alternative, utilizzo, trattamenti. Grazie alla nostra esperienza possiamo suggerire i materiali più adatti, i rivestimenti più performanti e le modifiche necessarie: vogliamo trovare soluzioni utili per i nostri clienti, affinché ottengano sempre il meglio dai loro stampi.
Non abbiamo limiti: possiamo trovare la soluzione migliore per qualsiasi tipo di stampo. E possiamo farlo a un prezzo concorrenziale.
Scegliamo fornitori che garantiscono la tracciabilità dei materiali e che usano macchinari all’avanguardia, per essere certi di fornire prodotti con rugosità molto basse e tolleranze estremamente precise.
Non esistono minimi d’ordine o quantitativi rigidi da ordinare: siamo flessibili. Inoltre consegniamo al cliente ogni prodotto con tutte le informazioni tecniche per usarlo e ottenere le massime performance possibili.
Abbiamo 6 magazzini automatici che contengono tutti i normalizzati stampi standard del nostro catalogo. Grazie a tecnologie e software di ultima generazione, abbiamo costruito un sistema automatico che preleva la merce, la movimenta e prepara le spedizioni. Così possiamo ottimizzare i tempi e impedire gli errori: tutto è più veloce, snello ed efficiente.
Dal momento in cui affidiamo la merce al corriere, ogni cliente riceve il documento di trasporto in formato .pdf e un link per il tracciamento (tracking) della sua spedizione: permette di conoscere la posizione dell’ordine in qualsiasi momento e dà una stima piuttosto precisa dei tempi di consegna.